Consulenza completa

Mi occuperò dall’intera pianificazione del vostro giorno, curando ogni aspetto: dalla stesura del budget fino al disallestimento il giorno successivo al matrimonio.

Lo farò con garbo e discrezione, costruendo intorno a voi un evento che vi rispecchi e rappresenti la vostra storia, perché è proprio da lì che partiremo.

Vi sarà utile

se avete deciso di sposarvi e vi piacerebbe creare il “giorno perfetto” attraverso un progetto creato ad hoc dall’estetica ricercata e personalizzata ma: il pensiero di organizzare tutto vi preoccupa e il tempo vi scorre inesorabile tra le dita.

Come funziona

Le tappe che percorreremo insieme

1. Incontro conoscitivo

Fissiamo un incontro informale, di persona o virtualmente: voi mi raccontate della vostra storia, di qualunque idea vi sia venuta in mente per il vostro giorno, qualunque spunto sarà prezioso. Io vi presenterò il mio metodo di lavoro e il percorso che andremo a compiere insieme passo dopo passo.

2. Equipaggiamento

Approvato il preventivo e firmato il contratto inizieremo a lavorare insieme.

Vi fornirò semplici istruzioni per usare la piattaforma che servirà per tutte le nostre comunicazioni e per organizzare il lavoro. Sarà il nostro asso nella manica per avere tutte le informazioni, i documenti, i preventivi a portata di click, anche sul vostro telefono.

3. Budget e ricerca location

Definito il vostro budget che avremo a disposizione, vi presenterò una lista delle migliori location del Piemonte individuate in base ad una primissima idea di stile del vostro matrimonio, e secondo esigenze logistiche ed economiche. Effettueremo insieme un sopralluogo in quelle di vostro interesse in modo che possiate valutare insieme al mio supporto quale possa la location migliore per le vostre esigenze.

4. Stile

Vi consegnerò un vero e proprio progetto estetico e creativo: la moodboard. Si tratta di un documento in cui saranno presenti immagini esemplificative accompagnate da precise descrizioni. Inizierete quindi a visualizzare davvero lo stile e l’atmosfera del vostro giorno. Andremo a definire: palette colori,allestimento floreale, coordinato grafico, tableau de mariage, cadeaux e ogni più piccolo dettaglio.

5. Team

Individuerò i fornitori più adatti al risultato atteso e al vostro budget. Vi aiuterò nella definizione degli accordi economici, nel comunicare quali sono le vostre aspettative e i vostri desideri, medierò per voi. Vi proporrò sempre professionisti con i quali ho già collaborato e di cui conosco il valore o altamente referenziati. Costruirò intorno a voi un team affiatato e coeso che includerà, per esempio: fiorista, fotografo, grafico, musicisti, noleggiatori di arredi e qualsiasi altra figura sarà necessaria.

6. Timeline e logistica

Ad una settimana dal vostro matrimonio definirò attraverso una timeline le tempistiche e la logistica del vostro giorno come, per esempio, gli spostamenti degli ospiti, il piano A e B in caso di cattivo tempo; invierò questo documento a tutti i fornitori coinvolti. Ognuno saprà esattamente cosa fare, quando farlo e dove farlo e tutti sapranno cosa accadrà durante il corso della giornata.

7. Coordinamento e supervisione

Durante l’intera giornata del matrimonio avrete il mio supporto insieme a quello di uno o più assistenti. Mi occuperò di coordinare e facilitare il lavoro dei fornitori, verificherò che ogni dettaglio sia esattamente come l’abbiamo progettato.
E gli imprevisti? Se ci saranno sarò pronto e presente per risolverli, voi penserete solo a godervi i festeggiamenti.

In sintesi

  • Vi ascolto: sempre, dal primo incontro, durante i preparativi e anche dopo il matrimonio
  • Vi facilito: attraverso strumenti fluidi, facili e sempre disponibili
  • Vi fornisco: il mio supporto costante dotandovi di una piattaforma online le comunicazioni, i documenti, i preventivi.
  • Vi equipaggio con un piano di budget dettagliato, una to do list, una guida di stile al vostro matrimonio, un progetto creativo specifico, una time line della giornata
  • Vi garantisco: le migliori location del Piemonte insieme a fornitori testati personalmente o altamente referenziati
  • Vi rassicuro: vi tolgo ansie, preoccupazioni e dubbi risolvendo all’occorrenza gli imprevisti

Il Prezzo

Il costo di questo servizio è di €2350,00 e comprende i punti che vedi  in elenco.

Nel servizio saranno compresi

$

Primo incontro conoscitivo gratuito

$

Disponibilità e condivisione on line tramite piattaforma di project management di tutti i documenti necessari all’organizzazione dell’evento

$

Incontri organizzativi preparatori all’evento

$

Comunicazioni illimitate con sposi e fornitori

$

Ricerca e selezione location

$

Visite del luogo della cerimonia

$

Stesura e simulazione del budget di riferimento

$

Sopralluoghi conoscitivi nelle location di interesse degli sposi

$

Progettazione dello styling e del mood dell’evento

$

Ideazione e progettazione degli allestimenti

$

Selezione totale o parziale dei fornitori

$

Stesura del programma dell’evento tramite timeline

$

Coordinamento e supervisione dei fornitori durante l’allestimento e il disallestimento

$

La mia presenza garantita per tutta la giornata del matrimonio

$

Disponibilità e condivisione on line di tutti i documenti necessari all’organizzazione dell’evento e al controllo dei costi come preventivi, contratti, worksheet, timeline evento

$

Gestione pagamenti dei fornitori

Quando contattarmi per questo servizio?

Sarebbe ideale contattarmi almeno 9 mesi prima della data del vostro matrimonio.

9 + 6 =