M+S

Melissa e Sascha hanno voluto organizzare il loro matrimonio in una terra a loro carissima: la Toscana.

La scelta  è ricaduta su Borgo Stonemanno, una location magnifica che trasuda storia e bellezza ad un passo da Monteriggioni, un borgo medievale di indicibile bellezza.

Melissa aveva idee molto chiare sullo stile del matrimonio che avrebbe voluto: classico, ma in chiave contemporanea, elegante ma senza formalismi rispettando l’identità della location che accosta una certa sontuosità a vibes più rustiche. Ed è proprio da queste due anime che mi hanno guidato nell’elaborazione dell’estetica del matrimonio.

L’insieme dei colori del matrimonio ha alternato toni polverosi dell’azzurro chiaro, del rosa cipria uniti al bianco e ad accenti di toni più scuri carta da zucchero.

La cerimonia, organizzata nel giardino davanti la villa, rappresenta il momento più solenne della giornata in cui ho preferito strutturare l’allestimento floreale secondo uno stile organico e naturale per un risultato  arioso e leggero.

La cena è stata invece pensata nell’antico granaio che è stato reso più caldo e accogliente tramite l’utilizzo di tessuto leggero calato dal soffitto e l’utilizzo di paralumi realizzati da un artigiano locale ad illuminare ogni singolo tavolo.

Photo Credit: Serena Morandi