Sposarsi in Primavera
Sposarsi in Primavera è un’opzione che potreste considerare per più di un motivo: le temperature miti, la varietà di fiori disponibili per il vostro allestimento e non ultima la possibilità di poter contare su un numero maggiore di fornitori tra cui scegliere, aprile e maggio non sono infatti i mesi più richiesti dalle coppie che intendo dirsì sì. Vi propongo in questa galleria una suggestione di un matrimonio a primavera.
La palette colori ruota attorno all’azzurro polvere, al pesca al giallo tenue e ovviamente al bianco: sono cromie che richiamano la luce e il benessere che la primavera sa regalare. Gli inviti di matrimonio sono realizzati su carta artigianale dai bordi sfrangiati e riproducono la facciata dell’elegante Castello Cavour di Santena una location di sicuro interesse se siete alla ricerca di un’atmosfera ricercata per il vostro matrimonio in Piemonte.
Il bouquet della sposa è composto da ortensie, rose, scabiosa e lathyrus, legati con un morbido nastro in seta italiana. Propongo sempre bouquet morbidi e “spontanei” li trovo eleganti e finemente ricercati.
L’abito da sposa realizzato dall’atelier di Maura Brandino è un inno al movimento con la sua gonna realizzata da sete leggerissime e un corpetto letteralmente intrecciato, una scelta di carattere ma con un twist romantico.
Infine la torta spatolata con lievi increspature sfumate di azzurro tenue, impreziosita da frammenti dorati decorata con i medesimi fiori del bouquet.
Vi ho convinto? Sposarsi in Piemonte a primavera è meraviglioso!
Photo credits: Arabella Photography