I+A

Un matrimonio intimo in Toscana

Irene e Alessandro, un’adorabile coppia di Torino hanno scelto la Toscana per il loro giorno.

Irene, eccellente fotografa di matrimoni, lavora molto spesso in Toscana e non poteva che voler tornare lì per il grande giorno.

Un matrimonio intimo e famigliare condito da un’extra dose di romanticismo, questo era il desiderio più forte di Irene e Alessandro, insieme ad una cura incredibile per ogni singolo dettaglio.

La palette abbina tonalità polverose, come i rosa a cromie più sature e “succose” ma mai troppo brillanti proprio per mantenere un impianto cromatico generale leggero.

La location scelta aveva sicuramente un carattere rustico, ma ho pensato di declinare ogni elemento estetico in una chiave più ricercata ed elegante, come per esempio la cerimonia tra i filari di ulivi dove ho utilizzato delle poltroncine imbottite in tessuto chiaro

Per la cena ho preferito proporre un tavolo imperiale all’esterno della villa con vista mozzafiato sulle colline vicino a Volterra, una mise en place importante e delle magnifiche composizioni floreali hanno contribuito a creare un’atmosfera sospesa, intima e concedetemelo…magica!

Photo Credit: Valentina Oprandi