Chi sono

Mi chiamo Simone Todisco

e mi occupo di organizzare matrimoni in tutto il Piemonte nelle migliori location, quelle che parlano di voi e della vostra storia. Mi piace appassionarmi di quelle coppie speciali, quelle che hanno le scintille negli occhi e nel cuore.

Vi guido passo dopo passo attraverso tutti gli step necessari per la preparazione del vostro giorno e lo faccio con strumenti collaudati, efficaci e funzionali ma soprattutto con un’organizzazione ferrea unita ad un’estetica ricercata qualsiasi sia lo stile del vostro matrimonio: classico, greenery, boho, tropical, rustic, minimalista, pop, industrial.

Avrei potuto iniziare questa biografia così:“Sono Simone e r̶e̶a̶l̶i̶z̶z̶o̶ ̶i̶l̶ ̶m̶a̶t̶r̶i̶m̶o̶n̶i̶o̶ ̶d̶e̶i v̶o̶s̶t̶r̶i̶ ̶s̶o̶g̶n̶i̶,̶ ̶s̶o̶n̶o̶ ̶i̶n̶n̶a̶m̶o̶r̶a̶t̶o̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶b̶e̶l̶l̶e̶z̶z̶a̶ ̶e̶ ̶a̶t̶t̶e̶n̶t̶o̶ ̶a̶i̶ ̶d̶e̶t̶t̶a̶g̶l̶i̶”.
Quante volte avete letto questi luoghi comuni sui wedding planner?

 

Provo invece a raccontarvi una storia diversa raccontandovi come concretamente vi aiuto:

RISPARMIANDOVI tempo, energie e ansie.

Il mio compito è quello di facilitarvi in tutto il processo di organizzazione e questo significa assicurarmi che vi godiate ogni istante del percorso che faremo insieme. Non si tratta quindi solo di risparmiare tempo, ma di divertirsi ed entusiasmarsi insieme. Non mancheranno le criticità, gli imprevisti e gli ostacoli, ma anche per quelli ci sono io.

PROPONENDOVI le migliori location in Piemonte.

Il Piemonte è la regione in cui sono nato e che conosco perfettamente. Selezionerò per voi i luoghi più suggestivi in cui organizzare il vostro matrimonio che siano ville storiche, castelli, relais, casali, agriturismi o location insolite. Mi piace pensare al luogo del vostro matrimonio come ad un’eco della vostra personalità e della vostra storia.

RISPETTANDO il vostro budget.

I sogni sono meravigliosi ma per realizzarli concretamente bisogna avere un piano specifico, nel caso del matrimonio anche un piano economico. La mia missione sarà rispettare il budget che avrete fissato, ipotizzando anticipatamente le spese che dovrete affrontare prima, e monitorandole dopo nel corso dei preparativi.

ISPIRANDOVI attraverso un progetto estetico e creativo.

Vi farò vivere l’atmosfera di quella giornata attraverso immagini e testi, vi svelerò cosa ho pensato per voi stupendovi: dalla palette colori del vostro matrimonio, all’allestimento floreale, passando attraverso la grafica delle partecipazioni, i dettagli della mise en place, insomma andremo a definire ogni dettaglio.

ORIENTANDOVI tra centinaia di fornitori.

Conosco bene il tessuto commerciale locale: catering, fioristi, fotografi, grafici, musicisti, videomaker, atelier di abiti da sposa. Sarò la vostra bussola personale per orientarvi al meglio tra le scelte che farete. Vi proporrò quindi i fornitori più adatti alle vostre esigenze e al vostro budget, professionisti del settore del wedding con i quali ho collaborato personalmente o altamente referenziati.

COORDINANDO tutti i fornitori coinvolti durante la giornata del vostro matrimonio.

Mi assicurerò che tutto proceda come previsto e programmato. Lo farò aiutando i fornitori ai quali avrò fornito tutte le informazioni necessarie sulla logistica e le tempistiche del vostro matrimonio, saremo un team affiatato con il solo obiettivo di rendere indimenticabile la vostra giornata.
“Sono gli intrecci che mi interessano, i nodi saldi che le persone stringono tra loro”

Biografia essenziale

Sono Simone, occhialuto e pesce d’aprile.

Esteta da sempre mi accompagna da un’attenzione costante ai particolari, alla bellezza insolita, e alle storie avvincenti.

Mi piace pensare fuori dagli schemi, sono curioso, mi diverte stupire ma senza esagerare.

Mi definisco perfezionista, eclettico, garbato, e soprattutto… creativo.

Credo fortemente nell’onestà, nel rispetto, nell’empatia e nell’attenzione verso gli altri e ho fatto di questi valori le colonne della mia vita personale e professionale.

Alla ribalta preferisco la regia ed è proprio come regista, ovvero dietro le quinte che concepisco il mio lavoro. Pensatemi come un facilitatore, un consigliere personale che vi accompagnerà lungo i mesi dei preparativi, discreto ma sicuro, silenzioso ma efficace.
Penso che al centro dell’evento dobbiate esserci sempre voi, le vostre aspettative, i vostri gusti, le vostre idee, io avrò il compito di realizzarle.

Ho deciso di fare dell’organizzazione di matrimoni ed eventi la mia professione perché non potrei fare nient’altro e perché ci sono imprese che siamo destinati a compiere, e questa è sicuramente la mia.

Nel 2011 faccio la valigia mettendoci dentro i miei studi in filosofia e l’esperienza maturata nella gestione clienti di importanti aziende, e parto in direzione Roma per formarmi come wedding planner presso l’Accademia degli Eventi.
Ci vorranno anni, una formazione continua e una buona dose di coraggio prima di iniziare questa avventura meravigliosa, ed eccomi qui con un team di fornitori selezionati e un flusso di lavoro ormai collaudato.

Dicono di me

“Fin da subito abbiamo avuto la sensazione di esserci affidati alla persona giusta: Simone è un esempio di professionalità, dedizione e puntualità. Ha dato sempre il massimo per esaudire ogni nostro desiderio e realizzare il matrimonio che desideravamo! Il risultato finale è stato fantastico, una serata magica che resterà indelebile nei nostri ricordi e in quella dei nostri ospiti.”
Valentina Gallimbeni e Federico Marica

“Un vero professionista che lavora col cuore! Che dire? Il matrimonio è stato una favola! E per questo dobbiamo ringraziare Simone, per la sua professionalità, la sua eleganza, la sua esperienza. Tutto è andato come desideravamo è solo grazie a lui che ha lavorato per ogni singolo dettaglio.Consiglierei Simone a chiunque! Tornassi indietro lo risceglierei altre mille volte.”

Izabela Marascu e Andrea Stiletti

“Ci siamo rivolti a Simone per coordinare la giornata del nostro matrimonio. La scelta non poteva essere migliore. Abbiamo riscontrato attenzione, professionalità e precisione. Gli abbiamo affidato una gestione complessa che è riuscito a far svolgere come volevamo si svolgesse. Consigliatissimo è una sicurezza!.”
Maura Giglio e Fabio Calvetti

“Molto professionale!
Ha soddisfatto tutte le nostre esigenze consigliandoci con gusto e raffinatezza ma tenendo presente ciò che in primis piaceva a noi È stato sempre presente in qualsiasi momento sia nei preparativi che durante tutta la giornata del matrimonio.Molto disponibile, idee stupende.L’organizzazione perfetta. Non possiamo far altro che consigliarlo.”
Francesca Zanotti e Christian Fiore

Io sono pronto. Cominciamo?

1 + 10 =