Chi sono
Mi chiamo Simone Todisco
e mi occupo di organizzare matrimoni in tutto il Piemonte nelle migliori location, quelle che parlano di voi e della vostra storia. Mi piace appassionarmi di quelle coppie speciali, quelle che hanno le scintille negli occhi e nel cuore.
Vi guido passo dopo passo attraverso tutti gli step necessari per la preparazione del vostro giorno e lo faccio con strumenti collaudati, efficaci e funzionali ma soprattutto con un’organizzazione ferrea unita ad un’estetica ricercata qualsiasi sia lo stile del vostro matrimonio: classico, greenery, boho, tropical, rustic, minimalista, pop, industrial.
Avrei potuto iniziare questa biografia così:“Sono Simone e r̶e̶a̶l̶i̶z̶z̶o̶ ̶i̶l̶ ̶m̶a̶t̶r̶i̶m̶o̶n̶i̶o̶ ̶d̶e̶i v̶o̶s̶t̶r̶i̶ ̶s̶o̶g̶n̶i̶,̶ ̶s̶o̶n̶o̶ ̶i̶n̶n̶a̶m̶o̶r̶a̶t̶o̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶b̶e̶l̶l̶e̶z̶z̶a̶ ̶e̶ ̶a̶t̶t̶e̶n̶t̶o̶ ̶a̶i̶ ̶d̶e̶t̶t̶a̶g̶l̶i̶”.
Quante volte avete letto questi luoghi comuni sui wedding planner?
Provo invece a raccontarvi una storia diversa raccontandovi come concretamente vi aiuto:
RISPARMIANDOVI tempo, energie e ansie.
PROPONENDOVI le migliori location in Piemonte.
RISPETTANDO il vostro budget.
ISPIRANDOVI attraverso un progetto estetico e creativo.
ORIENTANDOVI tra centinaia di fornitori.
Conosco bene il tessuto commerciale locale: catering, fioristi, fotografi, grafici, musicisti, videomaker, atelier di abiti da sposa. Sarò la vostra bussola personale per orientarvi al meglio tra le scelte che farete. Vi proporrò quindi i fornitori più adatti alle vostre esigenze e al vostro budget, professionisti del settore del wedding con i quali ho collaborato personalmente o altamente referenziati.
COORDINANDO tutti i fornitori coinvolti durante la giornata del vostro matrimonio.

“Sono gli intrecci che mi interessano, i nodi saldi che le persone stringono tra loro”
Biografia essenziale

Sono Simone, occhialuto e pesce d’aprile.
Esteta da sempre mi accompagna da un’attenzione costante ai particolari, alla bellezza insolita, e alle storie avvincenti.
Mi piace pensare fuori dagli schemi, sono curioso, mi diverte stupire ma senza esagerare.
Mi definisco perfezionista, eclettico, garbato, e soprattutto… creativo.
Credo fortemente nell’onestà, nel rispetto, nell’empatia e nell’attenzione verso gli altri e ho fatto di questi valori le colonne della mia vita personale e professionale.
Alla ribalta preferisco la regia ed è proprio come regista, ovvero dietro le quinte che concepisco il mio lavoro. Pensatemi come un facilitatore, un consigliere personale che vi accompagnerà lungo i mesi dei preparativi, discreto ma sicuro, silenzioso ma efficace.
Penso che al centro dell’evento dobbiate esserci sempre voi, le vostre aspettative, i vostri gusti, le vostre idee, io avrò il compito di realizzarle.
Ho deciso di fare dell’organizzazione di matrimoni ed eventi la mia professione perché non potrei fare nient’altro e perché ci sono imprese che siamo destinati a compiere, e questa è sicuramente la mia.
Nel 2011 faccio la valigia mettendoci dentro i miei studi in filosofia e l’esperienza maturata nella gestione clienti di importanti aziende, e parto in direzione Roma per formarmi come wedding planner presso l’Accademia degli Eventi.
Ci vorranno anni, una formazione continua e una buona dose di coraggio prima di iniziare questa avventura meravigliosa, ed eccomi qui con un team di fornitori selezionati e un flusso di lavoro ormai collaudato.
Dicono di me
“Un vero professionista che lavora col cuore! Che dire? Il matrimonio è stato una favola! E per questo dobbiamo ringraziare Simone, per la sua professionalità, la sua eleganza, la sua esperienza. Tutto è andato come desideravamo è solo grazie a lui che ha lavorato per ogni singolo dettaglio.Consiglierei Simone a chiunque! Tornassi indietro lo risceglierei altre mille volte.”
Ha soddisfatto tutte le nostre esigenze consigliandoci con gusto e raffinatezza ma tenendo presente ciò che in primis piaceva a noi È stato sempre presente in qualsiasi momento sia nei preparativi che durante tutta la giornata del matrimonio.Molto disponibile, idee stupende.L’organizzazione perfetta. Non possiamo far altro che consigliarlo.”